Formazione

“Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.”
Romano Battaglia

Attraverso i percorsi di formazione che Per gli altri service mette in campo, ci si prefigge l’obiettivo di istruire e qualificare le competenze di ogni singolo fruitore del servizio. Questa acquisizione di competenze permetterà alla persona di svolgere al meglio le proprie mansioni per l’ente per cui opera. Fornire strumenti adeguanti per poter compiere i passi giusti come dirigente nel rispetto di tutte le normative vigenti

L’obiettivo strategico è quello di aumentare le competenze interne degli enti utenti e rispondere ai bisogni di adeguamento normativo e sociale.

La strategia studiata per il migliore impatto possibile dell’attività formativa è quella di avere rispetto dell’agenda degli utenti, programmando poche iniziative, ma molto curate nella realizzazione, con percorsi formativi molto brevi.

L’attività formativa viene studiata e programmata sulla base delle novità legislative, delle scadenze imminenti. Gli utenti segnalano sempre il gran bisogno di momenti formativi.

Obiettivo quindi di questo servizio è quello di fornire una proposta formativa costruita a misura del bisogno. Verranno studiati temi specifichi e portati avanti itinerari su tematiche fisse:

  • Percorso formativo / laboratoriale sulla tematica “Agenda 2030”
  • Riforma del terzo settore, novità legali e fiscali introdotte – entrata in vigore del RUNTS;;
  • Bilancio d’esercizio.
  • Bilancio sociale.
  • Assicurazione gli ETS e non solo.
  • La valutazione di impatto sociale
  • Gestione dei conflitti, delle riunioni, delle dinamiche sociali interne ed esterne all’organizzazione. Come gestire le situazioni in epoca COVID;
  • Progettare: reperire fondi e fare rete.

Prossimi incontri formativi

Nuove linee guida per la raccolta fondi degli ETS

Il 13 giugno il ministro del Welfare ha firmato il decreto che dispone l’adozione delle nuove linee guida per la raccolta fondi di tutti gli ETS.

Ne discutiamo insieme il  23 giugno 2022 ore 18 sulla piattaforma Zoom

Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/qPSrjv2XSsYoLZYb7

 

Altri servizi

consulenza

Consulenza

contabilità

Contabilità

progettazione

PROGETTAZIONE

assicurazione

Assicurazione