Servizi

Consulenza, Contabilità, Progettazione, Formazione e Assicurazione

“L’innovazione e l’intuizione fioriscono quando le nostre menti si trovano in una condizione di maggiore apertura.”

Daniel Goleman

consulenza

CONSULENZA

Servizio finalizzato a rafforzare competenze e tutele degli Enti negli ambiti giuridico, fiscale, assicurativo, del lavoro, gestionale, organizzativo, della rendicontazione economico-sociale, della ricerca fondi, dell’accesso al credito, nonché strumenti per il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite.

scopri di più

c

CONTABILITÀ

Per gli altri service fornisce non solo supporto e consulenza ai propri utenti autonomamente organizzati nella gestione delle procedure amministrative e contabili ma, grazie a una dotazione hardware e software sempre aggiornata, offre servizi di tenuta delle scritture contabili per gli ETS, per le ASD, per i professionisti, ecc. Tale servizio può essere interamente gestito da Per gli altri service oppure può essere condiviso con la struttura amministrativa del cliente utilizzando software contabili residenti in cloud che permettono di modulare e variare l’attività svolta a seconda delle richieste del cliente.

Tra le attività normalmente svolte in tale ambito rientrano:

  • formazione di bilanci di esercizio e consolidati
  • analisi di bilancio e controllo di gestione
  • gestione dei rapporti con gli istituti di credito
  • pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale
  • redazione di business plan e progetti di investimento
  • predisposizione di apposite rendicontazioni progettuali e non solo

scopri di più

c

PROGETTAZIONE

Il servizio nasce dalla volontà di supportare, informare e accompagnare tutti gli Enti di Terzo Settore del territorio nel vasto mondo delle opportunità di finanziamento nazionali ed europee. L’obiettivo non è solo quello di accedere e ottenere dei finanziamenti ma soprattutto di dare risposte ai bisogni e creare un cambiamento attraverso queste nuove risorse.

scopri di più

c

FORMAZIONE

Il servizio risponde alle esigenze di sviluppo continuo delle competenze richieste dalle dagli amministratori delle associazioni e degli enti negli ambiti dell’integrazione con la comunità locale, dello sviluppo personale e tecnico. L’obiettivo servizio formazione è quello di fornire ai dirigenti una proposta formativa costruita a misura del suo bisogno e delle sue possibilità di partecipazione.

scopri di più

c

ASSICURAZIONE

Una delle principali modifiche apportate dalla Riforma del Terzo Settore è l’assicurazione obbligatoria per i volontari estesa a tutti gli Enti di Terzo Settore. Con le precedenti norme -L.266/91 e L.383/00 tra le altre- l’obbligo di assicurazione era previsto solo per i volontari delle Organizzazioni di Volontariato, togliendo però valore all’opera dei volontari delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Fondazioni, delle Associazioni di fatto e di tutti i neo-costituiti E.T.S., Enti di Terzo Settore. Il grande tema dell’assicurazione per gli ETS prevede tre principali sezioni: Responsabilità Civile (R.C.), Infortuni e Malattia Professionale. Dalla polizza gli utenti traggono notevoli benefici sul piano del risparmio e della garanzia di legalità e di una copertura assicurativa finalmente proporzionata al rischio effettivo insito nell’attività.
Per gli altri Service collabora con Ag. Cavarretta. In primis si lavora con i sottoscrittori della polizza sull’aspetto consulenziale.

scopri di più